Antica Modena nasce nelle terre del balsamico, in un territorio fertile di soleggiate pianure nella provincia di Modena. Qui, i vitigni tipici, Fortana, Montuni, Sangiovese e Albana, Trebbiano, Lambrusco e Ancellotta, producono uve dal perfetto equilibro di zuccheri e acidità. Solo i mosti migliori vengono cotti, si aggiungono poi aceto di vino e aceto invecchiato almeno dieci anni fino a creare una miscela perfetta, che lasciamo maturare naturalmente in recipienti di legno pregiato per almeno 60 giorni e oltre i tre anni perché possa definirsi “invecchiato”. Così diamo vita al nostro Aceto Balsamico di Modena IGP
Un prodotto antico, che racconta la storia e le storie di una terra, che è affinato con cura e tutelato dal marchio di “Indicazione Geografica Protetta” (IGP) dell’Unione Europea e dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, a garanzia di origine geografica e qualità. Antica Modena segue con attenzione il disciplinare (CE) N. 583/2009 che regola severamente ogni aspetto produttivo e commerciale di questa eccellenza, dalle materie prime all’imbottigliamento.
La tradizione, rispettata e portata avanti con passione, è accompagnata, ad Antica Modena, da una costante ricerca di innovazione: strumentazioni e tecnologie all’avanguardia, i più alti standard qualitativi internazionali e una grande attenzione per l’ambiente in tutto il processo produttivo, per assicurare costantemente un prodotto di massima qualità.